Passa di mano il marchio milanese Piazza Sempione. Non una mano straniera stavolta, ma vicentina. La Sinv, società veneta guidata da Ambrogio Dalla Rovere, ha infatti deciso di acquistare il brand al termine del contratto di affitto d’azienda siglato lo scorso aprile.
La società produce su licenza tra gli altri i marchi Love Moschino, di cui è anche proprietaria al 30%, e See by Chloé.
La missione del gruppo con sede a Schio, spiega una nota, è ora quella di “guidare il percorso futuro di Piazza Sempione rispettandone le caratteristiche e portando avanti la tradizione che distingue il brand dal 1991: l’eccellenza del Made in Italy, riflessa nella ricerca dello stile, dei tessuti e dei materiali, e nella sartorialità di capi impeccabili, destinati a durare nel tempo”.
“L’acquisizione di Piazza Sempione – ha commentato Ambrogio Dalla Rovere, fondatore e amministratore delegato del Gruppo – rispecchia la prospettiva imprenditoriale di Sinv, inserendosi con coerenza nel piano di sviluppo della società. Questo conseguimento, siglato in un momento così delicato dell’economia mondiale, rappresenta la nostra volontà di continuare a supportare la crescita di brand e progetti di rilevante visibilità internazionale, come Piazza Sempione. Per questo abbiamo intrapreso questo investimento, volto a salvare un’azienda di altissimo valore”.
“Abbraccio e condivido la visione della famiglia Dalla Rovere – ha sottolineato invece Sandra Spinacè, direttore generale di Sinv e amministratore delegato di Piazza Sempione – che con questa operazione consolida il piano di internazionalizzazione del gruppo. Inoltre, nutro una particolare passione per Piazza Sempione, un brand tutto italiano, modernamente elegante e versatile, caratterizzato dai forti contenuti qualitativi del Made in Italy, sul quale stiamo già lavorando per definire il nuovo corso strategico”.







