Economia
Roma-Riyad, Pif pronto al decollo con Leonardo: verso un maxi accordo nelle aerostrutture. Rumor
Secondo Bloomberg il fondo sovrano saudita Pif è in trattative avanzate per investire nella divisione aerostrutture di Leonardo

Roma-Riyad, Pif mette gli occhi su Leonardo: l'accordo potrebbe finalizzarsi la prossima settimana
Il fondo sovrano saudita Pif sarebbe in trattative avanzate per investire nella divisione aerostrutture di Leonardo, dopo mesi di negoziati. Lo scrive Bloomberg. Secondo l'agenzia internazionale, l’intesa, ormai in fase di definizione, prevede la creazione di un polo globale nel settore delle aerostrutture, che combinerebbe le attività di Leonardo con quelle sviluppate dai sauditi nell’ambito di una strategia di diversificazione industriale.
Secondo Bloomberg, l’accordo potrebbe essere finalizzato già dopo l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il principe ereditario Mohammed bin Salman, previsto la prossima settimana in occasione di un vertice nel Golfo, considerato cruciale per ottenere il via libera politico definitivo. L’operazione garantirebbe sostegno finanziario rafforzerebbe la cooperazione economica e industriale tra Italia e Arabia Saudita, già intensificata negli ultimi mesi con nuovi accordi e investimenti.
