A- A+
Economia
Pil in crescita nell'Eurozona, accelera anche l'economia italiana in rialzo dello 0,2%
industria

Eurozona: nel II trim Pil cresce 0,3%, Italia +0,2%

Il Pil dell'Eurozona e' cresciuto dello 0,3% nel II trimestre, sullo stesso livello del primo. Lo rende noto Eurostat. Su base annua, e cioe' in confronto al secondo trimestre del 2023, il Pil e' salito dello 0,6% (nel I trimestre era cresciuto dello 0,5%). Nell'Europa a 27, il Pil invece e' salito sempre nel II trimestre dello 0,3% congiunturale e dello 0,8% tendenziale. Per l'Italia, l'Eurostat stima una crescita del II trimestre pari allo 0,2% congiunturale e allo 0,9% tendenziale. 

LEGGI ANCHE: Pil primo trimestre a +0,3%, l'economia italiana accelera e batte la Germania

Eurozona: giù produzione industriale a giugno, -0,1% mese

Giù la produzione industriale a giugno: il calo è dello 0,1% mensile e del 3,9% annuo. Lo rende noto Eurostat. A maggio, su base mensile, il calo fu più consistente e nell'ordine dello 0,9%. Nell'Europa a 27 la produzione a giugno è calata del 3,2% su base annua ma è rimasta invariata su base mensile.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.