A- A+
Economia
Pirelli: proposta di nomina a Direttore Generale Co-Ceo per Papadimitriou
(fonte IPA)

Pirelli, il Vice Presidente Esecutivo e CEO, Marco Tronchetti Provera, ha proposto al Consiglio di Amministrazione previsto il prossimo 23 luglio la costituzione, alle sue dirette dipendenze, della Direzione Generale co-CEO e di affidarla ad Angelos Papadimitriou

Al fine di supportare l’esecuzione del modello di business integrato e il raggiungimento dei relativi obiettivi, il Vice Presidente Esecutivo e CEO, Marco Tronchetti Provera, ha deciso di proporre nel Consiglio di Amministrazione previsto il prossimo 23 luglio la costituzione, alle sue dirette dipendenze, della Direzione Generale co-CEO e di affidarla ad Angelos Papadimitriou.   
 
La riorganizzazione proposta - già condivisa con il Presidente del Consiglio di Amministrazione Ning Gaoning e di cui è stata data informazione ai Consiglieri - punta anche ad ampliare il management team in considerazione del futuro percorso di successione in linea con la Procedura già adottata dalla società. 
 
La Procedura prevede che il percorso si concluda con l’identificazione di un candidato entro l’ottobre 2022. Il candidato sarà proposto quale nuovo amministratore delegato di Pirelli nel primo semestre 2023, a seguito del rinnovo del Consiglio di Amministrazione da parte dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio della società al 31 dicembre 2022. 
 
Nella proposta di nuovo assetto macro-organizzativo, al Vice Presidente Esecutivo e CEO continueranno a fare capo l’indirizzo e il controllo delle strategie e delle operazioni straordinarie, le direzioni Corporate Affairs, Compliance and Company Secretary; Strategic Planning & Controlling and Investor Relations; Communication and Brand Image; Global Institutional Affairs and Sustainability. 
 
Al Direttore Generale co-CEO saranno attribuite tutte le necessarie leve esecutive, oltre alle aree di staff non direttamente a riporto del Vice Presidente Esecutivo e CEO, e riporterà il Direttore Generale Operations, Andrea Casaluci, al quale continueranno a fare capo tutte le linee di business e le regions. 

Commenti
    Tags:
    pirellipirelli italiapirelli angelos papadimitriouangelos papadimitriouangelos papadimitriou proposta di nomina co-ceomarco tronchetti proveramarco tronchetti provera pirelli




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.