Plasmon torna italiana: NewPrinces acquista il marchio di alimenti per bambini da Kraft Heinz - Affaritaliani.it

Economia

Plasmon torna italiana: NewPrinces acquista il marchio di alimenti per bambini da Kraft Heinz

L'operazione dal valore di 120 milioni di euro verrà definita entro la fine dell'anno

di redazione economia

NewPrinces Group ha acquistato Plasmon da Kraft Heinz. Nell'accordo rientrano anche altri brand e lo stabilimento di Latina

In un momento storico in cui molte delle eccellente italiane sono passate in mano straniere, Plasmon sta per compiere il passaggio inverso. NewPrinces Group, la società di Angelo Mastrolia che da poco ha cambiato nome da Newlat Food, ha completato l'acquisizione da Kraft Heinz del 100% delle attività del marchio di alimenti per bambini e diete specialistiche. L'operazione, che comprende anche Nipiol, BiAglut, Aproten, Dieterba e lo stabilimento produttivo di Latina con impiegate 300 persone, ha un valore di 120 milioni di euro.

Leggi anche: Ferrero si mangia i cereali Kellogg's, acquisto vicino: cifre a nove zeri

"Questa acquisizione è motivo di grande orgoglio ed emozione. - ha dichiarato Mastrolia - Riportare in Italia marchi iconici come Plasmon concretizza una visione che perseguiamo da anni: costruire una multinazionale italiana capace di dare nuova vita a brand amati, profondamente radicati nell'identità del nostro Paese".

Leggi anche: EssilorLuxottica vola in Borsa con Meta: il progetto degli smartglass dotati di servizi avanzati con Ai piace al mercato

L'accordo rappresenta l'ultima fase di una strategia iniziata nel 2015 con l'acquisizione dello stabilimento di Ozzano Taro da Kraft Heinz da parte di NewPrinces . La nuova proprietà garantisce la continuità operativa delle attività industriali e il sito di Latina continuerà a realizzare prodotti per il mercato britannico per Heinz Baby Food in virtù di un accordo di copacking.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI ECONOMIA