Economia
Poltrone, doppio incarico per Pietro Beccari: oltre Louis Vuitton guiderà anche Lvmh Fashion Group. Succede a Sidney Toledano
Il manager italiano prende il posto di Toledano e assumerà contemporaneamente la guida di Louis Vuitton e del Fashion Group di LVMH

Lvmh, Pietro Beccari nuovo capo del Fashion Group: doppio incarico ai vertici del lusso
Pietro Beccari, attuale CEO di Louis Vuitton, è stato nominato alla guida di LVMH Fashion Group in sostituzione di Sidney Toledano e cumulerà' i due incarichi a partire dal primo gennaio. Lo ha annunciato martedì' il colosso del lusso in un comunicato.
Lvmh Fashion Group riunisce i marchi Celine, Givenchy, Kenzo, Loewe, Marc Jacobs, Patou, Pucci e Rossimoda. Beccari è entrato in Lvmh nel 2006 come direttore marketing e comunicazione di Louis Vuitton, prima di diventare CEO di Fendi e poi, nel 2018, di Christian Dior Couture. Nel 2023 è stato nominato Ceo di Louis Vuitton.
Lvmh, Toledano lascia le funzioni operative: il commento di Arnault
Il direttore generale aggiunto di Louis Vuitton, Damien Bertrand, entra a far parte del comitato esecutivo di Lvmh, ha aggiunto il gruppo. "Dopo oltre 30 anni al fianco di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, Sidney Toledano ha deciso di lasciare le sue funzioni operative", precisa la nota.
Toledano ha trascorso 20 anni alla guida di Dior, prima di assumere la direzione di Lvmh Fashion Group tra il 2018 e gennaio 2024, e di nuovo dal luglio 2025 dopo la nomina di Michael Burke negli Stati Uniti. "Ha sempre risposto presente, in ogni circostanza, con determinazione, talento e lealtà. Rimane il mio consigliere speciale", ha dichiarato Bernard Arnault, CEO del gruppo.
