A- A+
Economia
Poste, Eni, Terna, Enel e Leonardo: gli stipendi monstre dei manager. Le cifre

Da Eni a Enel fino a Poste, Terna e Leonardo: ecco quanto guadagnano i top manager 

A pochi giorni dalle nomine (tra conferme e colpi di scena) dei nuovi top manager alla guida delle partecipate pubbliche, una domanda non può che sorgere spontanea: ma quanto guadagna un amministratore delegato di tale calibro? Ricordiamo che nel "valzer" politico Claudio Descalzi è stato confermato alla guida di Eni, Flavio Cattaneo è il nuovo Ceo di Enel con Paolo Scaroni, ex Eni fino al 2014, presidente. In Poste Italiane altra conferma con Matteo Del Fante amministratore delegato, mentre alla presidenza è arrivata Silvia Rovere, moglie del presidente di Bnl Andrea Munari.

Ribaltone invece in Terna dove Stefano Donnarumma è stato rimpiazzato dalla prima donna al vertice di una partecipata: Giuseppina Di Foggia, ex amministratrice delegata di Nokia. Ha preso invece la guida di Leonardo l’ex ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani con Stefano Pontecorvo presidente. Ma veniamo ora alle cifre. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enelenileonardopostestipendioterna





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.