A- A+
Economia
Nomine, confermati i rumors di Affari: Scaroni presidente di Enel, Cattaneo Ad

Enel, arriva il tandem Cattaneo-Scaroni

Clamoroso ma neanche troppo: a guidare Enel (almeno) per i prossimi tre anni saranno Paolo Scaroni come presidente e Flavio Cattaneo come amministratore delegato. L'indiscrezione raccolta da Affaritaliani.it, dunque, è stata confermata e il governo ha deciso di investire su una coppia di dirigenti esperti e "aggressivi". Scaroni è stato amministratore delegato di Enel dal 2002 al 2005 e di Eni dal 2005 al 2014. Flavio Cattaneo ha guidato Terna per tre mandati consecutivi, sempre dal 2005 al 2014, prima dell'avventura in Telecom e della vendita di Italo agli americani.

Lo stesso Cattaneo aveva cercato di smentire l'indiscrezione che Affari aveva dato per primo senza riuscirci e con poca convinzione. Facile pensare, a questo punto, che il manager milanese sia pronto a uscire da Italo e da Itabus. Giorgia Meloni ha quindi dovuto abdicare su Enel, dove fino all'ultimo aveva spinto per avere il suo pupillo Stefano Antonio Donnarumma. Quest'ultimo è il grande deluso della partita delle nomine. Entrato in "conclave" come Papa ne è uscito cardinale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cattaneoenelnominepaolo scaroni





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.