A- A+
Economia
Poste Italiane: oltre 6 milioni di PostePay Evolution

Il Gruppo Poste Italiane taglia il traguardo di 6 milioni di PostePay Evolution emesse, confermando la propria leadership sul mercato delle carte prepagate con oltre 19 milioni di PostePay vendute in totale.

Postepay Evolution, lanciata nel 2014, è la carta ricaricabile dotata di Iban che offre, unitamente alle funzionalità tradizionali di una prepagata, tutte le principali servizi di un conto corrente. Può essere gestita anche in mobilità grazie all’App PostePay per tutte le operazioni sia informative sia dispositive e per trasferire piccole somme di denaro, in tempo reale tramite il servizio “p2p”, all’interno della community PostePay che conta attualmente circa 13 milioni di persone.

L’App PostePay è diventata uno degli e-wallet più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download e sono oltre 2,5 milioni di clienti che già la utilizzano come portafoglio virtuale.

Postepay Evolution rappresenta anche un’efficace soluzione per i pagamenti digitali perché permette di effettuare pagamenti online in modo semplice e veloce, anche in mobilità, nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti, autorizzandoli direttamente dall’App PostePay attraverso l'inserimento del Codice personale PosteID o usando l'impronta digitale (fingerprint, disponibile per terminali abilitati).

Proprio nell’ambito dei pagamenti digitali, in linea con il piano industriale Deliver 2022 e attraverso la nuova società PostePay SpA, nata il 1 ottobre scorso, Poste Italiane intende confermare il ruolo di motore di sviluppo e di innovazione del Paese, intercettando e guidando il cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle imprese con la creazione di nuovi canali, prodotti e servizi integrati, soprattutto nei pagamenti mobili e digitali e nell’e-commerce.

Il primo prodotto integrato a firma PostePay SpA è Postepay Connect, un’offerta che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della SIM Postemobile.

Postepay Connect, lanciata lo scorso novembre, oltre alla carta Postepay Evolution e a un piano telefonico dedicato, offre la possibilità di gestire servizi di pagamento e di telefonia in modo rapido e intuitivo all’interno di un’unica App, l’App Postepay, e di disporre, oltre ai servizi già disponibili, anche dell’esclusiva funzionalità di trasferimento dei propri Giga da una SIM Postemobile Connect a un’altra SIM Postemobile Connect (G2G). Direttamente dall’App è possibile inoltre acquistare Giga Extra e rinnovare il canone della carta Postepay Evolution e della SIM, addebitandone in automatico il costo sulla Postepay Evolution con opzione Connect.

 

Commenti
    Tags:
    poste italianepostepostepaypostepay evolutionpostepay spa
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.