A- A+
Economia
Poste Italiane riunisce a Roma gli Stakeholder
Sostegno al territorio, valorizzazione delle risorse, customer experience, decarbonizzazione immobili e logistica, finanza sostenibile, integrità e trasparenza. Poste Italiane ha riunito a Roma il terzo Forum Multistakeholder per approfondire e condividere i sei pilastri su cui intende puntare con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda.  
 
“Essere sostenibili significa agire in modo responsabile. Le sessioni tematiche che si terranno in questa giornata, serviranno a darci una serie di suggerimenti. Riteniamo che il percorso di sostenibilità debba nascere con una grande attenzione del vertice aziendale, ma anche da quello che sentiamo dai nostri stakeholder. - ha spiegato ai microfoni di Affaritaliani Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane - Ci saranno sicuramente iniziative nell’ambito della sostenibilità di impatto ambientale, sulla nostra attività di investimento, ci saranno sicuramente degli input sul nostro sistema di governance.”
 
Una giornata non-stop di confronto e dialogo con più di 400 fra i rappresentanti delle comunità territoriali, del mondo finanziario e delle società di rating, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali, del terzo settore, del mondo delle imprese e delle professioni e dei dipendenti.  
 
Il Piano d’impresa Deliver 2022 ha infatti definito una strategia di Gruppo che integra obiettivi finanziari e operativi con una chiara visione delle tematiche ambientali, sociali e di governance, offrendo così un riferimento operativo e culturale in materia di investimento responsabile.  
 
Intervenendo dal palco, Giuseppe Lasco, vicedirettore generale e responsabile coprporate affaris di Poste Italiane, ha illustrato le caratteristiche del ‘modello Poste’ in tema di sostenibilità, approfondendo i contenuti dei sei pilastri e i valori di concretezza e trasparenza a servizio degli stakeholder.
“il modello prende avvio da contenuti che guidano il nostro modo di essere impresa: integrità e trasparenza, valorizzazione delle persone, sostegno al territorio, customer experience, decarbonizzazione e finanza sostenibile sono i nostri pilastri che ogni anno condividiamo e aggiorniamo in funzione delle opinioni e delle priorità dei nostri stakeholder. Raggiungere una buona reputazione è conseguenza di una solida azione in materia di sostenibilità, e consolidarla nel tempo rende più forte l’azienda sul mercato, genera valore per gli azionisti, i clienti e i dipendenti e favorisce un rapporto trasparente e paritario con tutti coloro che vivono, lavorano, utilizzano i nostri servizi ogni giorno.”   
Commenti
    Tags:
    poste italianeriunisce a romagli stakeholder




    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.