A- A+
Economia
Prada chiama Rosa Santamaria: l'ex Valentino nuovo Chief People Officer
Rosa Santamaria Maurizio. Credits Prada Group

Rosa Santamaria Maurizio nuovo Chief People Officer di Prada

Il gruppo di moda Prada prepara un riassetto nella direzione del personale: Rosa Santamaria Maurizio sarà- da settembre 2023- la nuova Chief People Officer. A diretto riporto all’Amministratore Delegato del Gruppo Andrea Guerra, Rosa contribuirà attivamente alla crescita culturale e allo sviluppo organizzativo del Gruppo Prada, garantendo l'evoluzione della funzione Risorse Umane.

Nel corso della sua carriera professionale, Rosa Santamaria Maurizio ha maturato una solida esperienza in ambito risorse umane ricoprendo incarichi di crescente responsabilità; da ultimo, il ruolo di Chief Human Resources Officer presso Valentino. Precedentemente, è stata Chief Human Resources Officer Italy, Spain, Nordics, Netherlands, Belgium and Turkey presso American Express per 14 anni. Rosa ha iniziato la sua carriera presso Ernst & Young e, prima di Amex, ha lavorato nel dipartimento HR di Bristol Myers Squibb. Rosa Santamaria Maurizio è laureata in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma.

Prada saluta Fabio Zambernardi. Il design director lascia il gruppo dopo 40 anni. Rumors 

Ma non solo direzione del personale, novità anche nel management. Secondo indiscrezioni di stampa, Fabio Zambernardi, design director e storico braccio destro di Miuccia Prada nella gestione del brand ammiraglio e di Miu Miu, si starebbe preparando a lasciare il gruppo milanese entro la fine dell’anno. Come si legge su Pambianco, stando a quanto riportato dai rumors, che si leggono su Wwd e Business of Fashion, le sfilate primavera/estate 2024 di entrambe le maison sanciranno con ogni probabilità la fine del mandato di Zambernardi, che ha lavorato senza posa nei ranghi del gruppo per oltre quarant’anni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pradarosa santamaria maurizio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.