A- A+
Economia
Prada, la Cina mette le ali al lusso: nel trimestre ricavi a 1,1 mld

“Il contesto macroeconomico rimane complesso e in continua evoluzione ma le nostre priorità strategiche sono chiare e possiamo contare su un’organizzazione rafforzata e sulla reattività che caratterizza il Gruppo Prada. Guardiamo al futuro con fiducia, determinati a proseguire il nostro percorso di crescita stabile e sostenibile", ha commentato a margine della presentazione dei risultati trimestrali Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del gruppo. “Abbiamo chiuso il primo trimestre in solida crescita, in tutte le categorie di prodotto e aree geografiche e abbiamo continuato a consolidare la desiderabilità dei nostri marchi".

LEGGI ANCHE: Prada punta sul Centro Italia. Il gruppo investe 60 mln in nuovi stabilimenti

Nei primi tre mesi dell’anno l’area dell’Asia Pacifico ha registrato infatti una netta ripresa: le vendite sono aumentate del 22%. A mettere il turbo è stata però la Cina: è tornata a crescere, con un’ulteriore accelerazione verso la fine del trimestre, su una base di confronto particolarmente favorevole, e il sudest asiatico ha continuato a riportare risultati molto positivi.

Performance positiva anche per l’Europa che ha chiuso il trimestre in crescita, con vendite retail a +28%, trainate da turismo e consumi locali. Oltreoceano le Americhe hanno continuato a crescere moderatamente, con un +5%, su una base di confronto sfidante. In netta accelerazione invece il Giappone che ha segnato un rialzo del 55%, grazie ai recenti investimenti retail del gruppo e alla solida domanda da clienti locali, ai quali si sono aggiunti flussi turistici in aumento. Infine, il Medio Oriente ha registrato una crescita solida nel primo trimestre, con un aumento del 15% su base annua, seppur in moderazione rispetto al trimestre precedente.

LEGGI ANCHE: Bertelli e Caracciolo puntano sul tornio: comprata la toscana MCM per 8,36 mln

Prada mette il turbo nel trimestre, Guerra (ad): “Cina motore della crescita. Aprile in linea con i progressi del trimestre”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertelliguerralussomodaprada





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.