A- A+
Economia

 

 

john elkann 5

John Elkann è uno dei manager sotto i quarant’anni più importanti al mondo. Lo sostiene il magazine Fortune, che colloca il presidente della Fiat al quarto posto nella classifica globale. Davanti a lui un terzetto made in Internet: Marissa Mayer, amministratore delegato di Yahoo!, Jack Dorsey, co-fondatore e numero uno di Square, e Mark Zuckerberg, papà e ad di Facebook. Elkann precede invece di diverse posizioni Tracy Britt Cool, l’assistente finanziaria Warren Buffett, guru della finanza mondiale.

Fortune ricorda che l’attuale numero uno del Lingotto è entrato a 21 anni nel consiglio di amministrazione di Fiat per volere del nonno, Gianni Agnelli. Elkann è stato poi nominato presidente di Fiat e amministratore delegato di Exor dopo la morte del nonno, mettendosi alla guida di “una svolta impressionante – scrive ancora il magazine – ha stabilizzato Fiat e supervisionato l’investimento di successo in Chrysler, ha riorganizzato il vasto impero di famiglia”. Incoronata Marissa Mayer, la numero uno di Yahoo, 38enne e al primo posto della classifica, seguita da Jack Dorsey, il 36enne responsabile di Square. Al terzo figura invece Mark Zuckerberg, il 29enne capace di creare un colosso qual è Facebook. Dopo Elkann, al quinto posto si trova Rob Goldstein, 39enne di Blackrock.

Tags:
elkannmanagerclassifica

in evidenza
Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno

La tennista vince sui social

Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno


motori
Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.