A- A+
Economia

 

 

john elkann 5

John Elkann è uno dei manager sotto i quarant’anni più importanti al mondo. Lo sostiene il magazine Fortune, che colloca il presidente della Fiat al quarto posto nella classifica globale. Davanti a lui un terzetto made in Internet: Marissa Mayer, amministratore delegato di Yahoo!, Jack Dorsey, co-fondatore e numero uno di Square, e Mark Zuckerberg, papà e ad di Facebook. Elkann precede invece di diverse posizioni Tracy Britt Cool, l’assistente finanziaria Warren Buffett, guru della finanza mondiale.

Fortune ricorda che l’attuale numero uno del Lingotto è entrato a 21 anni nel consiglio di amministrazione di Fiat per volere del nonno, Gianni Agnelli. Elkann è stato poi nominato presidente di Fiat e amministratore delegato di Exor dopo la morte del nonno, mettendosi alla guida di “una svolta impressionante – scrive ancora il magazine – ha stabilizzato Fiat e supervisionato l’investimento di successo in Chrysler, ha riorganizzato il vasto impero di famiglia”. Incoronata Marissa Mayer, la numero uno di Yahoo, 38enne e al primo posto della classifica, seguita da Jack Dorsey, il 36enne responsabile di Square. Al terzo figura invece Mark Zuckerberg, il 29enne capace di creare un colosso qual è Facebook. Dopo Elkann, al quinto posto si trova Rob Goldstein, 39enne di Blackrock.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elkannmanagerclassifica
i più visti
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.