A- A+
Economia
Procter&Gamble fatturato +3% profitti per azione +5% in linea con impegni

Comunicati oggi dalla multinazionale americana presente in 70 paesi del mondo, i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’intero esercizio fiscale 2013-2014.

P&G ha ottenuto risultati di fatturato e ricavi in linea con gli impegni presi per l’esercizio fiscale, realizzando i propri obiettivi di crescita dei profitti e distribuzione dei dividendi in un periodo molto difficile nel quale operare. Il fatturato organico, che esclude l’impatto di acquisizioni, dismissioni e valutario, è aumentato del 3%, i profitti per azione del 5% (un aumento maggiore rispetto alle stime degli analisti). P&G ha inoltre riacquistato 6 miliardi di dollari in azioni proprie, distribuendo agli azionisti, nel corso di tutto l’esercizio fiscale, 6.9 miliardi di dollari sottoforma di dividendi (ad Aprile è stato annunciato un aumento dei dividendi del 7%, segnando il 58° anno consecutivo in cui i dividendi distribuiti sono maggiori delle attese).

 
Il fatturato netto, nell’intero esercizio fiscale è aumentato dell’1% a 83,1 miliardi di dollari, includendo un impatto del 2% relativo alle valute. Il volume organico, nell’intero esercizio fiscale è aumentato del 3%. I profitti per azione operativi (core EPS) sono risultati pari a 4.22 dollari per l’esercizio fiscale, un aumento del 5% rispetto all’esercizio fiscale precedente e maggiori rispetto alle stime degli analisti. I profitti diluiti per azione (Diluted net earnings) nell’esercizio fiscale sono risultati pari a 4.01 dollari per azione, in aumento del 4% rispetto all’esercizio fiscale precedente.

Il flusso di cassa operativo è stato di 14 miliardi di dollari per l’esercizio fiscale mentre il flusso di cassa “libero” (free cash flow) è risultato pari a 10.1 miliardi di dollari.

Tags:
economia-finanza-procter&gamble-azioni
i più visti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.