Economia
Puma diventa cinese, il gruppo Anta Sports acquisisce il 29% del brand per 1,5 miliardi di euro. Closing entro fine 2026
Anta Sports ha confermato che l'acquisizione sarà interamente finanziata tramite risorse interne

Puma, il gruppo cinese Anta Sports acquisisce il 29% per 1,5 mld
Il gruppo cinese Anta Sports raggiunge un accordo con Groupe Artémis, la società di investimento della famiglia francese Pinault, per acquisire una partecipazione del 29,06% nel marchio tedesco di abbigliamento sportivo Puma.
Anta Sports Group, che possiede già marchi come Wilson e Salomon, ha fatto sapere in un comunicato che Groupe Artémis "ha accettato condizionatamente la vendita di un totale di 43.014.760 azioni ordinarie". La quota è valutata 1,5 miliardi di euro. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2026.
Anta Sports ha confermato che l'acquisizione sarà interamente finanziata tramite risorse interne, a sottolineare la solidità finanziaria del gruppo e l'impegno negli investimenti strategici globali, e che valuterà le opportunità di approfondire ulteriormente la sua partnership con Groupe Artémis. Tuttavia, il gruppo ha sottolineato di non avere attualmente in programma di presentare un'offerta di acquisizione per Puma.
Puma, con sede nella Germania meridionale, ha annunciato alla fine del 2025 che avrebbe tagliato circa 900 posti di lavoro amministrativi entro la fine del 2026, a seguito di risultati deludenti.
