A- A+
Economia
VIDEO/ Qe, Masciandaro (Bocconi): "Un contentino anche ai falchi"

L’annuncio di Mario Draghi, presidente della Bce, dell’avvio a marzo 2015 degli interventi di quantitative easing ha accontentato soprattutto le colombe, che gli chiedevano un intervento aggressivo, sostiene Donato Masciandaro, professore ordinario di economia politica all’Università Bocconi in un video (qui sotto).

D’altra parte, il fatto che l’80% del rischio di perdite sia in capo alle singole banche centrali anziché alla Bce è una concessione ai falchi, che gli chiedevano di non legittimare politiche fiscali in deficit da parte dei singoli Stati membri.

Tags:
qemasciandarobocconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.