A- A+
Economia
Raggiunto l'accordo tra Fca e Psa. Ai francesi un posto in più in cda (6-5)
Foto: LaPresse

Wsj,a Psa 6 posti in cda,5 a Fca in società dopo le nozze


Psa dovrebbe avere sei posti nel consiglio di amministrazione nella societa' che nascera' dall'accordo con Fca. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la fusione fra le due societa' e' stata approvata. A Fca dovrebbero andare cinque posti.

Fca-Psa: "Wall Street Journal", raggiunto accordo per fusione

Le case automobilistiche Fiat Chrysler Automobile (Fca) e Psa avrebbero raggiunto l'accordo per la loro fusione. Lo riferiscono fonti vicine al dossier citate dal quotidiano "Wall Street Journal", secondo cui il Consiglio di amministrazione di Psa avrebbe gia' dato anche il via libera formale all'operazione, mentre e' ancora riunito quello del gruppo italiano. L'annuncio ufficiale e' atteso per domani, giovedi' 31 ottobre. In precedenza il ministero dell'Economia e delle Finanze francese aveva dichiarato in una nota che il governo francese, azionista di circa il 12 per cento di Psa tramite Bpifrance, "segue con attenzione e apertura le discussioni avviate" tra i due gruppi che includono "il recupero di Psa con il sostegno dello Stato" e sara' "particolarmente vigile" sulla conservazione dell'impronta industriale della nuova unita' che potrebbe nascere da una fusione fra le due case automobilistiche Psa e Fiat Chrysler Automobile (Fca). 

Fca-Psa: "Wall Street Journal", raggiunto accordo per fusione

Psa e Fca hanno confermato questa mattina che sono in corso trattative per fondere le due case in un'unica unita', creando potenzialmente la quarta compagnia del settore a livello globale, valutata a circa 50 miliardi di dollari. L'unione dei due gruppi automobilistici includerebbe i marchi Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Dodge, Ds, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot e Vauxhall. Fonti vicine al tavolo delle trattative hanno riferito alla stampa francese che i gruppi starebbero discutendo di una fusione tra uguali, sebbene sul tavolo siano presenti anche altre opzioni. Questo progetto di fusione tra Fca e Psa arriva pochi mesi dopo il progetto di fusione interrotto tra Fiat Chrysler e Renault. 
 

Commenti
    Tags:
    fcapsacdawall street journal




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.