A- A+
Economia

Fitch ha alzato il rating sul debito pubblico della Grecia a B-. L'Outlook è Stabile. Per l'agenzia di rating, Atene ha fatto indubbi progressi sulla via della riduzione dei deficit ''gemelli'' sui conti pubblici e sulle partite correnti. Quello che rimane incerta è la capacità del paese di riprendersi dal drammatico calo del Pil e dall'altrettanto drammatico aumento della disoccupazione. Per Fitch non c'è ancora una ripresa economica tangibile, ''mentre la forte resistenza contro le riforme sottolinea un continuo rischio nella loro implementazione''.

Tags:
fitchgreciarating

i più visti

casa, immobiliare
Error processing SSI file

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.