A- A+
Economia
Rcs/ Completa vendita via Solferino, la sede del Corsera è di Blackstone

Rcs ha completato la vendita della sede storica del Corriere della Sera. La direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Lombardia, si legge in una nota del gruppo editoriale, non ha infatti esercitato il diritto di prelazione che le spettava sull'edificio che ospita il quotidiano.

L'intero immobile di via Solferino e via San Marco passa così a Blackstone per 120 milioni di euro complessivi. Il controvalore del cosiddetto blocco 1, vale a dire la parte storica dell'immobile, è pari a 30 milioni di euro, di cui 18 milioni incassati oggi; i restanti 12 milioni, garantiti da una fideiussione bancaria, saranno incassati, ricorda Rcs, "entro il 31 ottobre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rcscorrieresolferino
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.