Rcs, sottoscritte 7,78% nuove azioni
Sono poco piu' di 25 milioni le nuove azioni ordinarie di Rcs sottoscritte dopo che l'asta per l'inoptato aveva visto andare a ruba opzioni per la sottoscrizione di oltre 48 milioni di titoli. E' quanto comunica il gruppo al termine dell'aumento di capitale. Le azioni sottoscritte oggi rappresentano il 7,78% dei titoli di nuova emissione.
Tramonta quindi, almeno se si guarda all'esito dell'asta dell'inoptato, l'ipotesi di un nuovo socio forte pronto a inserirsi subito dietro il 20% di Fiat e il 15% di Mediobanca. I 16.239.574 milioni di opzioni raccolti tra mercoledi' e giovedi' da investitori di cui non e' emersa l'identita' davano diritto a sottoscrivere 48.718.722 nuove azioni di Rcs. Quelle effettivamente sottoscritte entro il termine ultimo di oggi sono 25.193.460, pari al 7,78% dei nuovi titoli e a circa il 5% del nuovo capitale sociale.
L'aumento di capitale di Rcs si chiude con la sottoscrizione del 92,73% delle azioni ordinarie di nuova emissione e con un 'tutto esaurito' per le risparmio. Lo comunica la societa' in una nota. Grazie all'intervento del consorzio di garanzia, che si fara' carico di azioni per complessivi 18,1 milioni di euro, l'aumento di capitale risultera' sottoscritto per un controvalore totale di 409,9 milioni.