A- A+
Economia
Realia: il Made in Italy si riconosce con la realtà aumentata

Con Realia, il sistema per la tutela dei prodotti Made in Italy, le aziende italiane del settore agroalimentare e dei beni di consumo hanno uno strumento innovativo che permette ai consumatori di riconoscere l’autenticità dei loro prodotti rispetto alle imitazioni, contrastando così il fenomeno dell’italian sounding.

Con l’ausilio dell’app gratuita “Realia | Made in Italy Experience” i consumatori potranno distinguere in modo efficace e immediato, oltre ai marchi italiani più storici e noti in tutto il mondo, i brand di nicchia di piccole e medie imprese nazionali. 

E’ sufficiente avere con sé lo smartphone mentre si fa la spesa al supermercato o shopping nei negozi e utilizzare l’app per inquadrare uno o più prodotti, anche simultaneamente, per avere la certezza della loro origine.

Ogni prodotto viene riconosciuto nella sua interezza (sulla base di elementi come la confezione, il packaging o l’etichetta) o tramite codici barcode o Qr code.  L’app consente di visualizzare contenuti dinamici e video che certificano l’origine Made in Italy del bene e ne illustrano le peculiarità con vere e proprie animazioni in realtà aumentata.

Con Realia si può inoltre comunicare attivamente con le aziende e i loro brand, vivendo esperienze di consumo coinvolgenti, appaganti, innovative e segnalando anche l’eventuale ritrovamento di prodotti di dubbia autenticità presso i punti vendita internazionali. 

Realia conta già oltre 100 mila utenti in Europa e ben oltre 1 milione in Cina. 

Commenti
    Tags:
    realiamade in italyrealtà aumentatatutela prodotti made in italy




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.