A- A+
Economia
Rebus Economia: Squinzi tifa Delrio, ma è ballottaggio Padoan-Tabellini

Il presidente della Confindustria, Giorgio Squinzi, non vuole pronunciarsi sui nomi ventilati per il ministero dell'Economia ma chiede una persona capace di prendere misure a favore delle imprese: "Sogniamo un ministro dell'Economia che possa operare e possa prendere provvedimenti che servano all'economia e al sistema delle imprese". ''A livello personale ho stima, amicizia e rispetto per Delrio ed e' un buon nome in assoluto''.

Le quotazioni dell'ex presidente Anci sono però in ribasso. Il Pd renziano preferirebbe un politico, ma il partito ha dovuto correggere il tiro dopo i colloqui con Visco e Napolitano. L'Europa preferirebbe un tecnico, nel segno della continuità. Saccomanni, che ha preferito non partire per il G20 australiano, è comunque fuori dai giochi. E allora, se Delrio non dovesse essere ripescato dopo il placet di Confindustria, il ballottaggio è tra Pier Carlo Padoan, già numero due dell'Ocse e presidente Istat in pectore, e l'ex rettore della Bocconi Guido Tabellini, con il primo dato in leggero vantaggio.  

 

Mef, riecco De Benedetti: in corsa il consigliere Cir Tabellini

La vicinanza Tabellini-De Benedetti è di vecchia data: quando il professore era ancora rettore della Bocconi, l'imprenditore donò all'università 3 milioni di euro per finanziare una cattedra. Ecco il reportage di quella giornata del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino. 

 

Guarda le immagini dell'evento

de Benedetti Bocconi 4
 

 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CARLO DE BENEDETTI

bendetti ad affari

 
de benedetti lancia la cattedra

 

DE BENEDETTI IN BOCCONI: IL BACKSTAGE

de benedetti backstage
 
 
Tags:
ministero economiagoverno renzipadoandelrio
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.