A- A+
Economia
Renzi: "Ridurrò le tasse a pensionati e partite Iva"

"Ho preso un impegno con le partite Iva, gli incapienti e i pensionati di proseguire il lavoro iniziato con i dipendenti di abbassamento delle tasse". Dopo il bonus Irpef di 80 euro, il presidente del Consiglio Matteo Renzi marcia come un panzer e dal proprio profilo Twitter, con l'hastag #matteorisponde, fissa l'agenda dell'azione di governo con il prossimo provvedimento per quanti sono rimasti esclusi dagli sgravi Irpef appena varati. "Ho preso impegno di proseguire nel lavoro iniziato con i dipendenti di abbassamento tasse", risponde infatti a chi gli ricorda che gli 80 euro in più in busta paga da fine maggio non riguarderanno tutti coloro che oggi si trovano in difficoltà. 

Oltre all'abbassamento delle tasse, Renzi ha spaziato a 360° rispondendo alle domande dei giornalisti e, soprattutto, a quelle dei cittadini-follower anche sul rebus Alitalia, sull’emergenza immigrazione e su quella sui marò. "Aspettiamo la proposta ufficiale Etihad, poi agiremo di conseguenza", ha spiegato sul futuro dell'Alitalia. Ma il follower gli ha chiesto: "Perché non siamo in grado di risollevare Alitalia dopo che noi contribuenti abbiamo investito miliardi in questa azienda?". Il premier ha risposto: "Siamo in grado, siamo in grado".

La mattinata si era aperta con un tweet di Renzi in risposta alle critiche di Beppe Grillo al dl Iperf: "I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1.200 euro al mese non lo direbbero". Già ieri il premier aveva attaccato l'opposizione: "Brunetta o Grillo sono due facce della stessa medaglia, sono il partito dei chiacchieroni e si divertono con i comunicati stampa. Noi, invece, facciamo le cose concrete", aveva detto, rispondendo a chi aveva parlato della rimodulazione dell'Irpef come 'elemosina elettorale'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzimatteo renzi#hastagirpef
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.