A- A+
Economia
riso scotti

La multinazionale spagnola Ebro Foods ha acquistato il 25% del capitale della Riso Scotti di Pavia. Per il gruppo italiano, dopo 153 anni di attività, si tratta del primo socio esterno alla famiglia Scotti, che rimane con il restante 75%, e di "un'opportunità per crescere" e "creare sinergie complementari mantenendo l'identità e l'indipendenza delle due realta'", si legge in una nota. Dario Scotti, presidente e amministratore delegato della società, precisa che a Pavia resteranno "il cuore e la mente dell'azienda". "La sesta generazione Scotti - sottolinea - è già attiva all'interno del gruppo; abbiamo una progettualita' importante, di respiro internazionale, che siamo certi di poter sviluppare al meglio anche grazie a questa nuova partnership".

L'accordo con Ebro Foods, che conta 60 marchi in 25 Paesi, per la Riso Scotti "ha la valenza di un'alleanza industriale e commerciale finalizzata - si legge ancora nella nota - a dare ulteriore impulso all'internazionalizzazione già da qualche anno in atto, penetrando nuovi mercati internazionali con l'obiettivo di sviluppare la produzione del quartier generale pavese di Bivio Vela e di allargare le frontiere al risotto 'made in Italy' e ai prodotti che produce e gia' commercializza in oltre 60 Paesi nel mondo". La partnership - prosegue la nota - "sancisce una solidita' industriale, patrimoniale e finanziaria in grado di garantire autonomia nelle scelte strategiche e di investimento e una potenzialita' commerciale importante". "Per noi e' un momento storico - sottolinea ancora Dario Scotti - la scelta e' stata attenta e meditata, nel desiderio di esprimere una rinnovata e maggiore forza industriale come primo gruppo risiero europeo". "Unendo le forze consolideremo entrambi le nostre posizioni nel settore, ampliando le nostre forze di vendita, aprendo nuovi canali di crescita e avviando un processo di esperienza condivisa che permettera' lo sviluppo internazionale di prodotti e specialita' italiane come il risotto", commenta Antonio Hernandez Callejas, presidente e amministratore delegato di Ebro Foods.

Tags:
riso scottispagnamade in italy
i più visti
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.