A- A+
Economia
Ryanair taglia altre migliaia di voli. E si ritira dalla gara Alitalia

La compagnia aerea low cost Ryanair, già nel caos dopo la vicenda degli oltre 2.000 voli cancellati entro la fine di ottobre, ha annunciato nuovi stop fino a marzo. Le nuove cancellazioni dei voli da novembre a marzo colpiranno 400.000 passeggeri. Lo rivela la compagnia low cost in un comunicato, precisando che e' pronta ad offrire ai passeggeri danneggiati dei nuovi voli, o dei rimborsi.

In precedenza Ryanair aveva cancellato 2.100 voli da meta' settembre a fine ottobre, lasciando a terra 315.000 passeggeri. Secondo il sito del Guardian i voli cancellati tra novembre e marzo sarebbero circa 18.000 e Ryanair avrebbe anche annunciato la temporanea sospensione di 34 rotte durante l'inverno, tra cui quelle da Londra Stansted a Edimburgo, da Gatwick a Belfast, da Newcastle a Faro e da Glasgow a Las Palmas.

Ryanair annuncia anche che si ritira dalla gara per Alitalia. "RYANAIR ha notificato ai Commissari straordinari di Alitalia di non essere più interessata ad Alitalia e che non presenterà quindi ulteriori offerte". E' quanto si legge in una nota della compagnia low cost irlandese spiegando che per far fronte ai problemi di turnazione del personale "rinuncerà a tutte le distrazioni, a partire dal suo interesse per Alitalia".    

La compagnia aerea irlandese Ryanair ha annunciato di aver rinunciato a depositare un'offerta per Alitalia, a causa dei problemi di turnazione delle ferie e dei riposi dei piloti. "Ryanair punta a eliminare ogni causa di interruzione della sua gestione, a cominciare dall'interesse per Alitalia", ha spiegato l'aviolinea. Secondo indiscrezioni, avrebbe voluto presentare un'offerta per rilevare 90 aerei della compagnia italiana.

 

infografica stipendi piloti confronto
 

 

Tags:
ryanair taglia voliryanair voli tagliatiryanair voli cancellati





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.