A- A+
Economia
Saipem: auguri all’Associazione Italia-Asean per i suoi 5 anni di vita

Saipem è presente nella regione del sud-est asiatico da oltre 30 anni dove ha realizzato impianti, pipeline e di recente anche parchi eolici offshore. In Indonesia, il gruppo possiede uno dei più grandi cantieri della regione con una superficie di oltre 1.400.000 metri quadrati, con una propria base marina e banchine e una capacità di produzione con picchi fino a 16 milioni di ore/anno.

In Vietnam, spiega il gruppo, sta partecipando allo sviluppo di Ca Voi Xanh, il più grande giacimento di gas naturale del paese. Proprio in virtù di una storica e consolidata presenza nella Regione del sud est asiatico, Saipem ha deciso di aderire all’Associazione Italia-Asean che, "nata con l'obiettivo di rafforzare il dialogo, la conoscenza e gli scambi tra il nostro Paese e quelli dell'Asean in poco tempo è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento per l’analisi geopolitica e socio-economica di un’area strategica per il sistema Paese Italia", si legge in una nota. 

"All’Associazione, che festeggia i 5 anni dalla sua fondazione con la collaborazione al numero mensile di Limes di luglio - prosegue la nota -, e al suo Presidente Enrico Letta, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro per rendere sempre più stretti e fluidi i rapporti tra l’Italia e il Sud Est asiatico.

Commenti
    Tags:
    saipem




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.