A- A+
Economia
Saipem, contratto da 325 mln di dollari in Brasile per un sistema sottomarino

Saipem, contratto da 325 mln di dollari in Brasile per un sistema sottomarino

Saipem ha reso noto di aver siglato un accordo in Brasile per l'installazione di un sistema sottomarino collegato al progetto di Bùzios, giacimento petrolifero in acque profonde, con la società Petrobras. Il sistema avrà una profondità compresa tra 1537 e 2190 metri, al largo delle coste dello stato di Rio de Janeiro. Lo ha comunicato Saipem in una nota. È prevista l'interconnessione in due fasi di 15 pozzi all'unità Fpso (Floating Production Storage Offloading). Il progetto assegnato a Saipem comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione (Epci) dei Riser Steel Lazy Wave (Slwr) e le relative flowline tra tutti i pozzi e l'unità Fpso.

Verrà utilizzato l'Fds

In particolare, lo scopo del lavoro include cinque riser di produzione e altri cinque di iniezione e flowlines per una lunghezza totale di 59 km, una condotta di esportazione di gas lunga 16 km, da collegare a una condotta esistente, 11 jumper rigidi e 21 fondazioni sottomarine (riser e Plet). Per tutti i lavori offshore Saipem utilizzerà il mezzo Fds, all'avanguardia nello sviluppo dei campi sottomarini. "Búzios è uno dei più grandi giacimenti petroliferi al mondo in acque profonde ed è significativo che Saipem contribuisca a un progetto così rilevante per il Brasile, un paese in cui abbiamo una presenza consolidata e un track record di progetti eseguiti con successo", ha commentato Francesco Racheli, Chief Operating Officer della Divisione Offshore E&C di Saipem. "Questo nuovo contratto combina efficientemente capacità interne e mezzi appropriati per realizzare una impresa ambiziosa e rafforza la nostra reputazione di fornitore globale di soluzioni ad alto valore aggiunto in un Paese che offre grandi opportunità. Siamo pronti ad affiancare Petrobras per sviluppare ulteriormente le risorse del Brasile e assicurare la produzione a regime del campo nei tempi richiesti ed in sicurezza".

Loading...
Commenti
    Tags:
    saipem brasilesaipemaccordo saipem
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.