A- A+
Economia
Salini Impregilo, contratto da 253 milioni in Florida

The Lane Construction Corporation del gruppo Salini Impregilo si è aggiudicata un nuovo contratto da 253 milioni di dollari, in Florida, per progettare e costruire la strada Wekiva Parkway nella Contea di Seminole, a nord di Orlando. Si tratta, spiega una nota di Salini Impregilo, di un "ulteriore riconoscimento del ruolo di leader di Lane nel settore delle strade ed autostrade negli Stati Uniti".

Lane realizzerà 2,63 miglia, circa 4,23 chilometri, della Wekiva Parkway su un totale di 25 miglia, che dalla Orange Boulevard porterà fino a est della Rinehart Road. Il nuovo svincolo fornirà una "alternativa di mobilità sostenibile", con la riduzione del traffico nelle aree a maggiore congestione nelle contee di Orange, Lake e Seminole.

I lavori inizieranno nei primi mesi del 2019, per essere completati entro il 2022. Al progetto è stato riconosciuto "un ruolo importante in termini di sostenibilità ambientale, anche perché permetterà di salvaguardare gli ambienti naturalistici circostanti e la fauna delle zone limitrofe, con la creazione di 3.400 acri di area protetta, numerosi ponti che permettono alla fauna locale un passaggio sicuro, e strade elevate per ridurre eventuali incidenti tra veicoli e fauna".

Commenti
    Tags:
    salini impregilolane




    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.