A- A+
Economia
Salvatore Ferragamo, Alessandro Corsi nuovo CFO

Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. (MTA: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Ferruccio Ferragamo, preso atto delle dimissioni del CFO Ugo Giorcelli, ha nominato il dott. Alessandro Corsi quale nuovo CFO della Società con efficacia dall’11 gennaio 2019, individuandolo altresì come Dirigente Strategico. Dopo un’esperienza iniziale nell’area finanziaria del Gruppo General Electric, Alessandro Corsi entra in Salvatore Ferragamo nel 2003 occupandosi di Pianificazione e Controllo, divenendo successivamente Director of Group Business Development e E-commerce; partecipa quindi al progetto di IPO della Società rivestendo dalla quotazione in borsa la funzione di Direttore Investor Relations sino al 2013, anno in cui assume la responsabilità di Director Region EMEA, ruolo che ricopre sino al 2018 quando viene nominato Chief Strategy Officer. Nel corso della riunione odierna il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato, con efficacia dall’11 gennaio 2019, Marco Fortini come “Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari” ai sensi dell’art. 154-bis del TUF. Marco Fortini, Direttore Amministrativo di Gruppo dal 1998, aveva già ricoperto questo ruolo nel 2016 e 2017. La nomina è avvenuta previo parere favorevole del collegio sindacale e nel rispetto dei requisiti previsti dallo statuto. Si rende noto che alla data odierna Alessandro Corsi non detiene azioni ordinarie della Società.

Commenti
    Tags:
    salvatore ferragamosalvatore ferragamo cfocfo salvatore ferragamo




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.