A- A+
Economia
Samsung, Galaxy S8 verso il rinvio ad aprile. Avrà l'intelligenza artificiale

In casa Samsung, la prudenza non è mai troppa. Soprattutto dopo le esplosioni della batteria di alcuni modelli Galaxy Note 7 che hanno spinto il colosso coreano a ritirare la maggior parte dei modelli in giro per il mondo. E così mentre Samsung si appresta a lanciare il Samsung Galaxy S8, secondo il Wsj l'arrivo sul mercato potrebbe essere ritardato perché il gruppo integrerà un nuovo assistente personale basato sull’intelligenza artificiale. Un'innovazione che potrebbe far slittare il lancio dello smartphone ad aprile. Bixby, questo l’ipotetico nome dell’assistente digitale, sarà una delle novità inclusa da Samsung nel prossimo top di gamma e basato sulla piattaforma IA sviluppata da Viv Labs, azienda acquisita circa un mese fa.

In base alle ultime informazioni ricevute dal Wall Street Journal, i prototipi del Samsung Galaxy S8 attualmente in test integrano un pulsante laterale per l’attivazione dell’assistente. Questa modifica hardware potrebbe avere conseguenze sulla data di presentazione. Solitamente Samsung annuncia il nuovo modello della serie Galaxy S al Mobile World Congress di Barcellona. Samsung ha ritirato negli Stati Uniti l'85% dei Galaxy Note 7 a rischio esplosione, mentre per il restante 15% e' in arrivo un aggiornamento che non permettera' alla batteria di ricaricarsi oltre un certo limite.

Lo ha annunciato sul suo sito la compagnia, che ora spinge tutto sull'aggiornamento del suo dispositivo di punta, il Galaxy S8, che a bordo avra' l'intelligenza artificiale. Samsung spiega che nell'ambito del programma americano di sostituzione del Note 7 la maggior parte dei clienti ha optato per un altro smartphone di sua produzione. Ad ogni modo resta l'invito a consegnare gli apparecchi. In Nuova Zelanda invece sono gli operatori di telefonia ad aver preso misure per coloro che ancora sono in possesso dei 'phablet': ai dispositivi non sara' piu' garantita copertura di rete cellulare dal 18 novembre. La compagnia sudcoreana, nel frattempo, sta gia' spingendo sul prossimo smartphone: il Galaxy S8 basato su intelligenza artificiale.

 

Tags:
samsung galaxy s8samsung galaxy note 7ritiri samsung galaxy note 7posticipo samsung galaxy s8





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.