A- A+
Economia
Samsung Galaxy Fold: in uscita il dispositivo mobile con lo schermo flessibile

Samsung presenta in Italia Galaxy Fold, il dispositivo mobile con il primo Infinity Flex Display AMOLED al mondo, infinite possibilità di multitasking e la fotocamera più versatile mai realizzata in un unico dispositivo rivoluzionario. Prenotabile online dal 13 novembre.

Samsung annuncia oggi il lancio in Italia di Galaxy Fold, prenotabile a partire da mercoledì 13 novembre online al prezzo di 2.050 €. Galaxy Fold dà il via a una nuova categoria di dispositivi mobili. È, infatti, dotato del primo Display Infinity Flex da 7,3 pollici al mondo, che si ripiega in un dispositivo compatto con un display esterno da 4.6”. Galaxy Fold offre un modo nuovo e potente per lavorare in multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora, aprendo la strada a nuove esperienze e possibilità. 

All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per Galaxy Fold. Inoltre, Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi per offrire ai propri clienti un’esperienza unica con Galaxy Fold. Attraverso Galaxy Fold Premier Service è possibile esplorare le rivoluzionarie funzionalità di Galaxy Fold grazie a un supporto dedicato: gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative di Galaxy Fold. In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.  

Presentazione ufficiale Samsung Galaxy Fold: Carlo Carollo, Vice Presidente IT & Mobile Communication di Samsung, ad Affaritaliani.it: "Galaxy Fold coniuga le dimensioni di uno smartphone con uno schermo da tablet"

carollo
Carollo (Samsung): "Galaxy Fold coniuga le dimensioni di uno smartphone con uno schermo da tablet"

Carlo Carollo, Vice Presidente IT & Mobile Communication di Samsung, ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani.it: “Samsung Galaxy Fold è un dispositivo difficile da classificare: è un prodotto che coniuga le dimensioni di uno smartphone con uno schermo da 7.3” che assimiliamo, solitamente, ad un tablet. Questo è reso possibile dallo schermo flessibile: entriamo nella nuova era dei dispositivi mobili. Samsung si sta rivolgendo ad un target di consumatori più innovati ed interessati ad un prodotto allo stato dell’arte che si distingua rispetto a qualsiasi altro in commercio. Iniziamo con numeri piccoli ma nel 2020 Galaxy Fold rappresenterà un segmento che trainerà la crescita del mercato dei dispositivi mobili”.

Samsung Galaxy Fold: smartphone o tablet? Un solo dispositivo ripiegabile

Galaxy Fold appartiene a una categoria a se stante. Offre un nuovo tipo di esperienza mobile che consente agli utenti di fare cose impossibili con un normale smartphone. Ora il meglio di entrambi i mondi è stato integrato in un dispositivo compatto, che si apre per rivelare il più grande display per smartphone mai realizzato da Samsung. Galaxy Fold riunisce innovazioni a livello di materiali, progettazione e display, sviluppate nel corso di otto anni dal debutto del primo prototipo di display flessibile di Samsung, nel 2011. 

Nuovi materiali per i display: lo schermo interno non si limita a curvarsi: si ripiega su se stesso. È un movimento più intuitivo, ma anche un’innovazione più difficile da realizzare. Samsung ha ideato un nuovo strato a base di polimeri e ha creato un display più sottile del 50% circa rispetto al tipico schermo per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente: è un dispositivo progettato per durare nel tempo. 

Nuovo meccanismo per le cerniere: Galaxy Fold si apre in modo fluido e naturale, come un libro, e si chiude in un formato compatto con un clic. Per raggiungere questo scopo, Samsung ha progettato una cerniera sofisticata, con più ingranaggi interconnessi. Questo sistema è alloggiato in uno scomparto nascosto per un look elegante. 

Nuovi elementi di design: dallo schermo al case, fino a ogni elemento che è possibile vedere e toccare. Samsung ha introdotto innovazioni a tutti i livelli. Il lettore di impronte digitali si trova sul lato in cui va a posizionarsi naturalmente il pollice, in modo da consentire di sbloccare il dispositivo con la massima facilità. Le due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente, per trasmettere una sensazione di equilibrio quando si impugna Galaxy Fold. La colorazione Cosmos Black e l’incisione del logo Samsung sulla cerniera completano le eleganti finiture del dispositivo. 

Presentazione ufficiale Samsung Galaxy Fold: Alessio Cazzaniga, IM Portfolio & Experience Marketing Manager di Samsung, ad Affaritaliani.it: "Samsung Galaxy Fold è il primo galaxy flessibile al mondo"

vlcsnap 7627 06 05 12h56m59s177
Cazzaniga (Samsung): "Samsung Galaxy Fold è il primo galaxy flessibile al mondo"

Alessio Cazzaniga, IM Portfolio & Experience Marketing Manager di Samsung, ha approfondito aì microfoni di Affaritaliani.it: “Samsung Galaxy Fold è il primo galaxy flessibile al mondo. Le novità sono lo schermo da 4.6” frontale e uno schermo interno da 7.3” ma, soprattutto, lo schermo flexy che, con il suo strato sottile di polimeri, rende il prodotto iper residente ma anche pieghevole. L’altra vera novità sono gli ingranaggi che lo rendono unico nel suo genere. L'hardware è di eccellenza: octacore Snapdragon 855 con memoria interna 12GB 512gb e un comparto di fotocamera all’avanguardia con tre fotocamere posteriori, due nella parte interna ed una full HD interiore che rivoluzionano la fotografia”.

Samsung Galaxy Fold: multutasking e app continuity

Galaxy Fold è stato progettato appositamente per gli utenti di smartphone, applicando fattori di forma più grandi e migliori che ne potenziano l’esperienza. Galaxy Fold si trasforma nello schermo di cui si ha bisogno, a seconda delle esigenze. Può scivolare velocemente fuori dalla tasca per chiamate, messaggi e altre operazioni con una sola mano o essere aperto per lavorare in multitasking o guardare film, presentazioni, riviste digitali e contenuti AR con una qualità superiore sul più grande display mobile mai realizzato da Samsung. 

L’esperienza utente disegnata e pensata per Galaxy Fold offre nuovi modi per ottenere il massimo dallo smartphone: con un livello di multitasking avanzato è possibile aprire fino a tre app attive simultaneamente e lavorare, giocare o condividere contenuti di qualsiasi tipo. Ci si sta preparando per una sessione di binge-watching? È possibile scorrere i film e i programmi TV, leggere le ultime recensioni e valutazioni e invitare gli amici a unirsi alla serata trascinando il trailer in un messaggio di testo, il tutto in un’unica schermata. 

Le transizioni tra la cover e i display principali sono assolutamente fluide e intuitive. Quando si apre o si chiude Galaxy Fold, le app vengono automaticamente visualizzate come sono state lasciate. Per controllare Instagram, basta scorrere con una sola mano per visualizzare gli aggiornamenti del feed, leggere rapidamente le notifiche ed esplorare le ultime storie. Quando si è pronti per scattare una foto, apportare modifiche o dare un’occhiata più da vicino al feed, non occorre fare altro che aprire il display per lavorare su uno schermo più ampio. Questo grazie ad un sistema di app continuity.

Samsung Galaxy Fold: prestazioni superiori per la massima versatilità 

Galaxy Fold è progettato per l’utilizzo più intensivo, che si tratti di lavoro, gioco o condivisione: tutti elementi che richiedono prestazioni avanzate. Dotato di componenti hardware estremamente potenti, Galaxy Fold è in grado di gestire qualsiasi attività. 

Per garantire prestazioni ottimali, anche quando si eseguono tre app contemporaneamente, Samsung ha equipaggiato Galaxy Fold con un chipset AP di nuova generazione e 12 GB di RAM, con prestazioni simili a quelle di un PC. Il sofisticato sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per supportare le attività più impegnative. Galaxy Fold è inoltre in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo simultaneamente tramite condivisione di carica wireless, mentre è collegato a un normale caricabatterie, consentendo di lasciare a casa il secondo caricabatterie quando si è in viaggio. 

Galaxy Fold è progettato per l’intrattenimento: grazie a immagini coinvolgenti sul display Dynamic AMOLED e al suono nitido e chiaro degli altoparlanti stereo AKG che supportano l’audio Dolby Atmos, film e giochi prendono vita in tutta la loro ricchezza di suoni e colori.

Non importa come si tiene, o si piega, il dispositivo: una fotocamera è sempre pronta per catturare la scena, in modo da non perdere mai neanche il minimo dettaglio. Con sei obiettivi, tre nella parte posteriore, due all’interno e uno frontale, il sistema di fotocamere di Galaxy Fold offre la massima flessibilità. Galaxy Fold introduce un nuovo livello di multitasking, che consente di utilizzare altre app durante le videochiamate.

Commenti
    Tags:
    samsung galaxy foldsamsung schermo flessibilesamsung galaxy fold schermo flessibileinfinity flex display amoled samsungsamsung galaxy fold multutaskingsamsung galaxy fold uscitasamsung galaxy fold italiasamsung galaxy fold uscita italiasamsung galaxy fold prezzosamsung galaxy fold prezzo italiasamsung display infinity flexcarlo carollocarlo carollo samsungalessio cazzanigaalessio cazzaniga samsunginfinity flex display samsungnuovo samsung con schermo flessibilesamsung schermo pieghevole




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.