A- A+
Economia

Il colosso francese Sanofi ha raggiunto con la società americana di biotecnologie MannKind Corporation un accordo esclusivo di licenza per i diritti e lo sviluppo per la sua insulina in polvere da inalare.

Il farmaco, chiamato Afrezza, è una nuova insulina da inalare ad azione rapida per il trattamento del diabete di tipo 1 e 2 negli adulti.

Il trattamento verrà lanciato negli Stati Uniti nel primo trimestre 2015. Secondo l'accordo, Sanofi verserà a MannKind Corporation 150 milioni di dollari, una cifra che potrà arrivare fino a 775 milioni se verranno raggiunti determinati obiettivi.

Le due società si divideranno perdite e utili rispettivamente al 65 e al 35%. Sanofi ha intanto accettato di versare un anticipo a MannKind di 175 milioni di dollari per le spese finora sostenute.

Tags:
sanofiinsulinamannkind corporationafrezza
i più visti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.