A- A+
Economia
Snam: confermata nel Dow Jones Sustainability World Index

Il titolo Snam è stato confermato per l’undicesimo anno consecutivo da RobecoSAM nel Dow Jones Sustainability World Index, il più importante indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese. Snam ottiene, inoltre, la prima posizione nell’area Economic con 80 punti.

Rispetto all’anno scorso, la società guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà ha migliorato ulteriormente la propria performance, confermandosi ai vertici del proprio settore, dove ha ottenuto la prima posizione nell’area Economic con 80 punti (3 in più rispetto al 2018).

Il risultato testimonia l’impegno di Snam per la transizione energetica e la sensibilità della società ai fattori ESG (Environmental, Social, Governance).

L’azienda, presieduta da Luca Dal Fabbro, fa parte stabilmente del Dow Jones Sustainability World Index dal 2009 ed è presente anche in altri indici mondiali di sostenibilità tra i più importanti, tra cui il FTSE4Good, il CDP, i diversi indici ECPI, MSCI, Stoxx Global, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom e allo United Nations Global Compact 100.

Commenti
    Tags:
    snamdow jones sustainability world indexsnam dow jones sustainability world indexsostenibilitàalveràalverà snamsostenibilità snam




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.