A- A+
Economia
Sole 24 Ore, Fossa nuovo presidente del Cda. Martedì giornalisti in sciopero

L'assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione "Si e' tenuta oggi, sotto la presidenza del dr. Luigi Abete, l'assemblea degli azionisti de Il Sole 24 Ore S.p.A. L'assemblea ha nominato il consiglio di amministrazione che rimarra' in carica fino all'assemblea che sara' chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018".

Lo rende noto un comunicato dell'azienda. "Sono stati nominati Luigi Abete, Francesca Di Girolamo, Giorgio Fossa, Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi, Giuseppina Mengano Amarelli, Patrizia Elvira Micucci, Marcella Panucci, Carlo Robiglio, Livia Salvini, Massimo Tononi. L'assemblea ha nominato Giorgio Fossa presidente del consiglio di amministrazione. L'assemblea ha infine approvato il compenso annuo lordo da corrispondere a ciascun membro del Consiglio per il periodo di durata della carica nella misura di 20 mila euro lordi su base annua, oltre al rimborso delle spese documentate necessarie per lo svolgimento della funzione", conclude la nota.

Intanto, l'assemblea dei giornalisti dell'agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor Plus ha proclamato per domani, martedi' 15 novembre, una giornata di sciopero: i giornalisti si asterranno dal lavoro in concomitanza con l'assenza del Sole 24 Ore dalle edicole e con l'analogo silenzio proclamato da Radio24. Lo rende noto un comunicato del Cdr.

I giornalisti di Radiocor "ritengono inaccettabili le recenti dichiarazioni del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che in un'intervista televisiva ha prefigurato una piano industriale 'lacrime e sangue' per i dipendenti del gruppo". I giornalisti di Radio24 "chiedono all'azionista un piano industriale di forte rilancio del gruppo, con investimenti importanti sulla radio: l'assemblea dei redattori ha affidato al Cdr un pacchetto di 5 giorni di sciopero e altre iniziative di agitazione". 

Tags:
sole 24 orefossa nuovo presidente del cda solemartedì giornalisti sole in sciopero





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.