A- A+
Economia
Sony-Honda, le big giapponesi s'alleano: nuova joint venture per le auto green

La nuova società progetterà, svilupperà e venderà  i veicoli elettrici, ma Honda sarà responsabile della produzione del primo modello

Sony da una parte, Honda dall'altra: il gigante dell'elettronica giapponese e la casa automobilistica hanno annunciato la loro intenzione di formare una "alleanza strategica" per sviluppare e produrre veicoli elettrici e commercializzarli dal 2025. I due gruppi giapponesi hanno intenzione di formare una joint venture quest'anno per sviluppare e vendere "veicoli elettrici a batteria di alto valore" e fornire insieme servizi di mobilità, spiegano in una nota congiunta.

La nuova società progetterà, svilupperà e venderà  i veicoli elettrici, ma Honda sarà responsabile della produzione del primo modello nelle proprie fabbriche. Sony svilupperà una piattaforma per i servizi di mobilita'. "Attraverso questa alleanza con Honda, che ha accumulato una significativa esperienza globale e capacità nel settore automobilistico nel corso di molti anni, Sony vuole sviluppare la sua visione di rendere lo spazio della mobilità uno spazio emotivo", ha commentato il ceo Kenichiro Yoshida.

Commenti
    Tags:
    hondsonytransizione green




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.