A- A+
Economia
Sorgenia: “Ghe Pensi Mi” green edition 2020

Sorgenia con il progetto "Ghe pensi mi" della Green Edition 2020 lancia il plogging un modo sano e responsabile di vivere la città  che abbina la corsa leggera con un’attività di raccolta di micro-rifiuti nei parchi milanesi

Al via sabato 25 gennaio (dalle ore 10 alle 12) il primo appuntamento con “Ghe Pensi Mi” green edition 2020, organizzato dall’associazione onlus Retake Milano con la digital Energy company Sorgenia.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti i cittadini, abbina la corsa leggera con un’attività di raccolta di micro-rifiuti nei parchi milanesi. Si tratta del plogging, un modo sano e responsabile di vivere la città. Si parte dal Parco Sempione; poi, ogni ultimo sabato del mese fino al 24 ottobre, i punti di ritrovo saranno nei parchi ex-Trotter, Lambro, Forlanini, Parco Ravizza, Moravia, delle Cave, di Villa Litta per finire a Monte Stella. Un parco per ogni Municipio della città, con l’obiettivo di unire il benessere fisico con la cura della città. Se i partecipanti faranno un buon lavoro, recuperando un’adeguata quantità complessiva di micro rifiuti, si potrà donare a Milano un oggetto d’arredo urbano, in una logica di recupero e nuovo utilizzo degli scarti.

"Vogliamo far innamorare i milanesi della loro città per creare delle basi più solide al nostro messaggio di rispetto del bene comune” – commenta Andrea Amato, Presidente di Retake Milano.

Partner del progetto è Sorgenia che fa della sostenibilità la propria missione. “Crediamo fermamente in questa iniziativa che ci consente di prenderci cura della città in cui operiamo e facciamo impresa, coinvolgendo le persone che condividono i nostri stessi valori – ha dichiarato Alberto Bigi, Head of Innovation & Development dell’azienda. Siamo infatti convinti che, oggi più che mai, le aziende debbano fare la propria parte per favorire un cambiamento sostenibile nella società, dando un contributo concreto. Per i numerosi runner di Milano si tratta di un’occasione perfetta per unire la loro passione con un’azione utile per migliorare le aree verdi della propria città”.

Al progetto ha aderito anche Instagramers Milano che ne ha sposato la filosofia. Con l’account @Igersmilano, la storica community milanese nata nel 2011 farà da cassa di risonanza dell’iniziativa sui social per informare e documentare gli avvenimenti di ognuna delle tappe. E’ inoltre prevista l’organizzazione di un “Instameet”, i celebri incontri fotografici di instagramers che in questo caso, oltre a fotografare, saranno chiamati a fare plogging. "Per noi è una splendida opportunità perché non solo documenteremo la nostra città ma contribuiremo anche a proteggerla”, dichiara Orazio Spoto fondatore della community e parte del gruppo dirigente nazionale.

Commenti
    Tags:
    sorgenia ghe pensi misorgenia green edition 2020green edition 2020 ghe pensi misorgeniasorgenia cura della cittòsorgenia green edition




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.