A- A+
Economia
Sostegni Bis, 350 mln di bonus auto usate. Proroga tasse partite iva al 15/9
Daniele Franco Mario Draghi
Lapresse

Sostegni Bis, 350 mln di bonus auto usate. Proroga tasse partite iva 

Il decreto Sostegni bis adesso è ufficialmente legge. Il Senato ha approvato il provvediemto che vale 40 mld di incentivi per aiutare l'economia in crisi a causa della pandemia da Covid che da un anno e mezzo sta affliggendo il mondo intero. Sono stati stanziati - si legge sul Sole 24 Ore - 350 milioni per l’ecobonus auto, che viene prorogato dal 30 giugno al 31 dicembre 2021. Gli aiuti vanno anche alle auto usate, ma che siano Euro 6 e con contestuale rottamazione di un veicolo di medesima categoria e di almeno 10 anni.

Per quanto riguarda - prosegue il Sole - i versamenti delle imposte da parte dei 4,3 milioni di partite Iva soggette alle pagelle fiscali viene previsto che il saldo e il primo acconto delle imposte dirette e dell’Irap in scadenza il 30 giugno 2021 siano dovuti entro il 31 agosto di quest’anno. È tuttavia possibile arrivare al 15 settembre senza alcuna maggiorazione. Aggiunto anche un limite temporale, fissato al 30 settembre 2022, per la flessibilità sulla durata dei contratti a termine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decreto sostegni bisecoincentivi auto usateproroga tasse partite ivascadenza tasse partite ivasostegni bissostegni bis le misure





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.