Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » SpaceX, tutti la vogliono: ordini superiori alle azioni disponibili. Si va verso l’Ipo più grande della storia

SpaceX, tutti la vogliono: ordini superiori alle azioni disponibili. Si va verso l’Ipo più grande della storia

SpaceX ha già ricevuto ordini per un numero di azioni superiore a quello disponibile nella sua offerta pubblica iniziale (Ipo) da 75 miliardi di dollari

SpaceX, tutti la vogliono: ordini superiori alle azioni disponibili. Si va verso l’Ipo più grande della storia
falcon heavy spacex ape

SpaceX si prepara a battere anche la quotazione di Saudi Aramco da 29,4 miliardi di dollari del 2019

SpaceX ha già ricevuto ordini per un numero di azioni superiore a quello disponibile nella sua offerta pubblica iniziale (Ipo) da 75 miliardi di dollari. Lo riporta Radiocor citando Bloomberg.

L’azienda con sede a Starbase, in Texas, offre circa 555,6 milioni di azioni a 135 dollari ciascuna, in un’operazione che potrebbe valutarla circa 1.800 miliardi di dollari. SpaceX si appresta a realizzare la più grande Ipo di sempre, più del doppio rispetto alla quotazione di Saudi Aramco da 29,4 miliardi di dollari del 2019. In un’offerta a prezzo fisso, ricevere più ordini rispetto al numero di azioni disponibili indica in genere che la domanda è sufficiente a consentire all’azienda di raccogliere l’intero importo richiesto.

La decisione di Musk di offrire azioni a un prezzo fisso prima dell’inizio della raccolta ordini è quasi senza precedenti per le Ipo di grandi dimensioni negli Stati Uniti, a differenza di quanto accade in Europa e in Asia. La maggior parte delle aziende solitamente annuncia una fascia di prezzo, prima di commercializzare le azioni, durante le presentazioni agli investitori. Le contrattazioni sul titolo dovrebbero iniziare il 12 giugno.

LEGGI ANCHE: SpaceX approda in Borsa, banche in festa per l’Ipo monstre da 1.750 miliardi