A- A+
Economia
Starbucks si allea con Alibaba per consegne a domicilio in Cina
Starbucks

La statunitense Starbucks si allea con la cinese Alibaba per le consegne di bevande e snack in Cina. Le consegne a domicilio, via app, saranno effettuate da Ele.me, una delle divisioni di Alibaba, a partire da settembre. L'obiettivo di Starbucks e' quello di rilanciare le vendite in Cina, che nell'ultimo trimestre sono scese del 3%.

Inoltre, alleandosi con Alibaba, Starbucks punta a contrastare l'espansione della cinese Luckin Coffee, che consegna bevande a domicilio via mobile apps. "Mi auguro che questa duratura partnership rafforzera' la cultura del caffe' in Cina" dice il ceo di Starbuck, Kevin Johnson a Shanghai. Starbucks considera la Cina un mercato chiave ed ha 3.400 caffe' in 140 citta' del Paese asiatico. Il suo obiettivo e' quello di raddoppiare questa rete entro il 2022.

Tags:
starbucksalibabacina





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.