Economia
Stellantis, accordo con Orano per riciclo delle batterie dei veicoli elettrici

Al via la creazione di una joint venture incentrata sul riciclo delle batterie dei veicoli elettrici a fine vita
Stellantis trova l'accordo con Orano per lo smaltimento delle batterie dei veicoli elettrici
Stellantis e Orano hanno annunciato oggi la firma di un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture incentrata sul riciclo delle batterie dei veicoli elettrici a fine vita e materiali di recupero provenienti dalle gigafactory in Europa allargata e Nord America.
LEGGI ANCHE: Hermès, boom del fatturato nel 2023: crescita a doppia cifra oltre le stime
Questo accordo rafforza la posizione di Stellantis nella catena del valore delle batterie per veicoli elettrici e assicura un ulteriore accesso a cobalto, nichel e litio necessari per l’elettrificazione e la transizione energetica.
“Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite hanno evidenziato la necessità di trovare soluzioni come questa, con Orano, per affrontare la sfida della scarsità di risorse naturali e della sostenibilità”, ha dichiarato Alison Jones, Senior Vice President della business unit Economia Circolare di Stellantis.
“Guidata dal piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis si impegna a trasformare il proprio modello di produzione e consumo per rispettare il proprio impegno verso l’economia circolare”.