A- A+
Economia
Stellantis, utili alle stelle (+37%). Volano le vendite di auto elettriche
Carlos Tavares, Ceo di Stellantis

Stellantis, boom degli utili a 10,9 mld. Tavares: "Focus sul piano green Dare Forward 2030"

Risultati in forte crescita nel primo semestre 2023 per Stellantis che registra ricavi netti pari a 98,4 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto al primo semestre 2022, per effetto soprattutto alle maggiori consegne, un risultato operativo rettificato di 14,1 miliardi di euro, in crescita del 11% rispetto al primo semestre 2022, con un margine forte del 14,4% e un utile netto di 10,9 miliardi di euro, in crescita del 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

In seguito alla pubblicazione dei conti, il titolo di Stellantis a piazza Affari è salito dell'1,3% a quota 17,01 euro ad azione. 

LEGGI ANCHE: Microsoft Italia, Anselmi a capo dell'area Global partner solutions

Il flusso di cassa industriale netto è pari a 8,7 miliardi di euro, in aumento di 3,3 miliardi di euro rispetto al primo semestre 2022. I risultati record, sottolinea il gruppo nella relazione che accorpa i dati di bilancio, consentono di proseguire negli investimenti strategici volti a perseguire un percorso sostenibile di trasformazione verso l’azzeramento delle emissioni nette di carbonio.

LEGGI ANCHE: Unicredit, utile record a 4,4 mld. Rivisti al rialzo i profitti per il 2023

Nel primo semestre 2023 Stellantis ha registrato un aumento delle vendite globali di veicoli Bev e Lev. In particolare, i veicoli Bev hanno registrato un incremento, anno su anno, del 24% a 169 mila unità e quelli Lev del 28% a 315 mila unità. Stellantis, si legge nella nota dei risultati del primo semestre, si è posizionata al terzo posto nel mercato Eu30 per vendite totali di Bev e al secondo posto nel mercato statunitense per vendite di Lev.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stellantis





in evidenza
Scontro Lucarelli-De Gregorio su Boccia. La firma del Fatto: "Non è un'eroina del femminismo"

L'irritazione con la collega che la esaltava continuamente

Scontro Lucarelli-De Gregorio su Boccia. La firma del Fatto: "Non è un'eroina del femminismo"


motori
Kia nuova EV3, il futuro della mobilità sostenibile a portata di mano

Kia nuova EV3, il futuro della mobilità sostenibile a portata di mano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.