A- A+
Economia
Sud: qualità nel turismo. Può crescere quello congressuale

di @Andrea_Radic

Giuseppe Libri è imprenditore nel settore dell'accoglienza con due bed&breakfst a Reggio Calabria. Due strutture raffinate, moderne e tecnologiche inserite in palazzi classici. Tutti i confort e la domestica che potremmo trovare in città decisamente più frequentate.

Ma Libri ci crede convinto che Reggio sia adatta a trasformare la propria capacità turistica per candidarsi ad ospitare convegni e forum di alto livello.

"Città come Palermo e Catania hanno strutture ricettive e congressuali di livello capaci di accogliere anche mille ospiti contemporaneamente. Qui dobbiamo mirare a questo, perché il contesto naturale e urbanistico è molto adatto. A Reggio Calabria si può andare al mare, in spiaggia, nel centro cittadino trovando pulizia e acque balneabili di fronte al meraviglioso spettacolo dello Stretto".

 

 

Certo la burocrazia non aiuta "Ma - sottolinea l'imprenditore - non esistono reali problemi, solo passaggi forse più lenti. Ho aperto la seconda struttura il "Townhouse Morgana (Cavour è il nome del primo B&B aperto) senza particolari lungaggini.
Clientela business durante gli otto mesi "invernali" e turisti durante quelli estivi, diversi anche gli stranieri che apprezzano l'alto livello delle camere e dei servizi.

Un altro esempio di voglia di fare per un rilancio del Sud e dei suoi territori che consentono di investire e mantenere aperte e remunerative attività ricettive.
Il Morgana si trova a pochi passi dal lungomare e dai "Lidi" gli stabilimenti balneari molto frequentati per la loro offerta attenta ai gusti dei clienti per rilassarsi sul mare di giorno e divertirsi la notte con musica e concerti.

Guarda la videointervista a Giuseppe Libri

Tags:
sudfare impresaturismo

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.