A- A+
Economia
Suez, Caltagirone esce dal capitale con 50 milioni di plusvalenza

Il gruppo Caltagirone è uscito dal capitale di Suez vendendo la sua partecipazione pari al 3,5% del capitale e Francesco Caltagirone jr si è dimesso dal consiglio di amministrazione del gruppo francese. Il gruppo dell'imprenditore romano Francesco Gaetano Caltagirone lo ha confermato a il Giornale che ha anticipato la notizia.

La cessione è avvenuta nelle settimane scorse dopo l'annuncio della prossima opa di Veolia sulla concorrente Suez. Per il gruppo dell'editore romano l'operazione si sarebbe chiusa con una plusvalenza di 50 milioni. L'ingresso in Suez era avvenuto nell'estate del 2016 a seguito di uno scambio con azioni della multiutility romana Acea detenute dal gruppo Caltagirone. 

Commenti
    Tags:
    suezcaltagirone esce dal capitale con 50 milioni di plusvalenza




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.