A- A+
Economia
Autostrada, super rincari in arrivo: 7 euro per un panino e 3 per l'acqua
Autogrill: l’aeroporto di Palermo accoglie il nuovo ristorante “I Banchi”

Super rincari in Autostrada, 7 euro per un panino e 3 per l'acqua

Rincari in arrivo in Autostrada durante il periodo delle ferie estive. Lo denuncia una indagine di Altroconsumo condotta in 22 aree di servizio tra Milano, Napoli, Roma e Venezia. Per chi vuole fare il classico spuntino veloce nelle aree di sosta considerate, il prezzo medio di un panino si attesta a circa 7 euro, contro i 4,20 di un normale bar: ciò significa che di fatto in autostrada si spende circa il 70% in più rispetto al bar sotto casa.  

Non va meglio per chi decide di fare colazione: per un cappuccino bisogna mettere in conto in media 1,84 euro, mentre per una brioche 1,72, rispettivamente il 12% e il 26% in più. Per un caffe' liscio, inoltre, la spesa media si attesta su 1,35 euro, ovvero il 14% in più. Passando al reparto bibite, un'acqua in bottiglia, naturale o frizzante, nelle aree di servizio costa in media oltre 3 euro al litro, contro lo 0,67 al litro del supermercato.  

LEGGI ANCHE: Autostrade, da Milano a Napoli: occhio ai tutor. Ecco dove sono attivi. Mappa

Nell'analisi Altroconsumo sono state prese in considerazione anche le bibite gassate, costano anche fino ad 8 euro al litro. Chi vuole acquistare un gelato confezionato, deve mettere in conto una spesa media di 3 euro, con un prezzo al chilo medio di 38,51 euro. Per quanto riguarda gli snack salati, per un sacchetto di patatine si spendono in media 3,13 euro, con un prezzo al medio al chilo di 23,08. Per acquistare una tavoletta di cioccolato da circa 100 g in autostrada si spende in media 3,70 euro, ma i prezzi possono variare da 1,20 a ben 6,29 euro. 

LEGGI ANCHE: Panini Durini chiude dopo dodici anni: il messaggio social ai clienti






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.