A- A+
Economia
Superbonus 110% per gli alluvionati dell’Emilia Romagna. La proposta
Emilia Romagna

Crediti d’imposta cedibili, la proposta di affaritaliani.it 

Forse non tutti sanno che il credito d’imposta cedibile del Superbonus 110% è stato cancellato dal Governo con il Decreto Legge n.11 del 2023, ma nella sua conversione sono stati approvati emendamenti (ad esempio l’articolo 2 comma 3-quater) che introducono una deroga che permette ancora la cedibilità dei crediti d’imposta per gli immobili “danneggiati dagli eventi sismici” e “danneggiati dagli eventi meteorologici verificatisi a partire dal 15 settembre 2022 (…) situati nei territori della regione Marche”. Addirittura, la deroga è applicabile anche agli IACP; alle cooperative di abitazione indivise e alle associazioni ONLUS.

Il messaggio che è passato nei media mainstream, da cui deriva la percezione della maggior parte delle persone, è che la cedibilità del credito d’imposta sia stata cancellata dal Governo, invece è rimasta per interventi di riparazione da terremoti ed alluvioni nelle Marche, che altrimenti non vengono effettuati per mancanza di risorse finanziarie.

Clicca qui per una descrizione più dettagliata della proposta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilia romagna





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.