A- A+
Economia
Superyacht, Luise Group incrementa l'offerta dei servizi nei porti italiani

Nuove sedi, nuove assunzioni, Luise Group amplia la propria offerta turistica per superyacht a Capri, Castellammare di Stabia, Portofino e Venezia  Salgono a ventidue le sedi dirette con soci e dipendenti del territorio per garantire servizi esclusivi al mondo dello yachting, sette giorni su sette per 24 ore, senza sosta e con un “Si” sempre pronto per la propria clientela di armatori e società di charter internazionali. Una strategia di crescita che fa di Luise Group unico network in Italia nell'industria dei superyacht, con oltre cinquanta società e centinaia di collaboratori, tra aziende dirette ed indotto. Lo ha annunciato Francesco Luise, amministratore del gruppo napoletano, nel corso del meeting annuale del network dell'agenzia marittima a Santa Margherita Ligure, in sinergia con le associazioni Ucina ed Italian Yacht Masters. 

“La continua crescita della clientela  -ha affermato Luise - ci ha spinto all'ampliamento della sede di Riposto, vicino Taormina, dove da oltre vent'anni c'è un'area accoglienza per la nostra clientela vip per brindare a fine serata o potersi rifornire delle tipicità locali. A Porto Cervo abbiamo raddoppiato gli spazi del punto gourmet specializzato in sapori e bontà del territorio italiano, una sede Dhl ad Olbia ed uffici per i servizi di agenzia. A Venezia abbiamo inaugurato la nuova sede, creato dei tour esclusivi finalizzati a rafforzare i progetti di marketing territoriale, spingendo la clientela ad investire sul territorio coinvolgendo gli operatori locali in itinerari, con esperienze uniche per gli operatori dei superyacht, sempre più esigenti. Siamo realmente operativi senza alcuna sosta, con reperibilità della nostra squadra in ogni dove”.

Tra le novità legislative presentate al meeting in Liguria, coordinato da Lorenzo Ciquera, amministratore della Luise Yachting Riviera con sede a Sanremo, Portofino e da maggio anche a Viareggio, un grande approfondimento è venuto dal nuovo codice della Nautica, grazie alla presenza di Roberto Neglia di Ucina, che ha sottolineato “le novità di un provvedimento legislativo sul quale si e' lavorato in sede ministeriale per ben due anni e che aiuterà gli operatori del settore, dal piccolo diporto ai Superyacht, a navigare con maggiore sicurezza lungo le coste italiane, con grande attenzione su temi come la tutela ambientale e la sicurezza della navigazione”. 

Ma le novità non finiscono qui! Infatti da maggio si riparte a Napoli con il team della Luise Group in sinergia con la società By Tourist e le società di charter dei Golfi di Napoli e Salerno con gli itinerari via mare promozionali, che partendo dal Marina Molo Luise di Napoli porteranno giornalisti italiani e stranieri, charter brokers e comandanti di superyacht, da maggio a settembre a vivere in prima persona l'offerta turistica esclusiva creata dall'Agenzia Marittima Luise per la propria clientela. 

Il viaggio partito da Napoli nel 1847 della famiglia Luise continua dunque nei porti più importanti al mondo, con l'apertura di nuovi uffici e creando addirittura a Napoli nuovi dipartimenti tecnici, con l'assunzione di nuovo personale per gli uffici centrali di Napoli e le sedi di Capri, Castellammare di Stabia, Sorrento, Costiera amalfitana ed Ischia. 

“Costruire per il territorio -ha aggiunto- è contro le politiche di colonizzazione. La nostra famiglia ha conservato l'umiltà dei nostri nonni che offrivano servizi concierge ai tempi del Gran Tour alla famiglia reale inglese, lavorando senza sosta e conducendo una vita semplice. I numeri ci riconoscono oggi leader internazionali nell'industria turistica dello yachting curando l'80% del mercato. Ma ciò non ha cambiato il nostro modo d'essere, siamo rimasti persone semplici, ponendo sempre in primo piano il profilo umano e professionale di ogni situazione e l'amore per il nostro territorio di origine”. 

 

Tags:
superyachtnapolicapriportofinoucina





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.