A- A+
Economia
Swiss Re: Sergio Ermotti, dopo Ubs, presidente nel 2021

Swiss Re ha annunciato che nominerà Sergio Ermotti, Ceo dimissionario di Ubs, come nuovo membro non esecutivo e indipendente del consiglio di amministrazione in occasione della prossima assemblea degli azionisti: quindi Ermotti sara' nominato presidente nel 2021 quando l'attuale presidente, Walter Kielholz, andra' in pensione.

La candidatura di Ermotti sara' presentata agli azionisti nell'assemblea generale annuale che si terra' il 17 aprile. La nomina di Ermotti "garantira' un passaggio di leadership senza problemi quando andro' in pensione nel 2021 e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui fino ad allora", ha detto Kieholz. A meta' febbraio, Ubs ha individuato il successore di Ermotti, che ha guidato la banca per nove anni, in Ralph Hamers, attuale capo dell'istituto olandese Ing.

Commenti
    Tags:
    swiss resergio ermottidopo ubspresidente nel 2021




    
    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


    motori
    Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

    Mercedes-Benz Italia inaugura a Roma la mostra fotografica 'Timeless Time'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.