A- A+
Economia
Technogym, chi è il miliardario Glasenberg che ha investito 90 mln per il 5% del gruppo

Ivan Glasenberg

Technogym, la scalata di Glasenberg nello sport italiano

Ivan Glasenberg è entrato nella società italiana Technogym, il miliardario sudafricano ha deciso di investire 90 milioni di euro per il 5% dell'azienda multinazionale leader nel settore del fitness e fornitore delle ultime Olimpiadi di Parigi. Si tratta - riporta Forbes Italia - di un investimento effettuato sia a titolo personale (3%) sia attraverso la sua società di investimento svizzera Spac (2%), che fa di Glasenberg il terzo azionista di Technogym dietro al fondatore Nerio Alessandri (che detiene una quota del 33,8%) e il fondo saudita Nif Holding (6%).

Leggi anche: Tavares, i segreti del manager da 36mln di stipendio. La missione in Usa e il piano segreto

Ivan Glasenberg, il miliardario che investe nello sport italiano. La scheda

Con un passato da marciatore professionista, appassionato di ciclismo e triathlon, Ivan Glasenberg sembra apprezzare particolarmente le aziende italiane del settore. Prima di Technogym, infatti, il miliardario sudafricano aveva acquisito nel 2020 il 45% di Q36.5, società di Bolzano specializzata in abbigliamento tecnico. Nel luglio 2023, invece, la sua Spac aveva rilevato dal private equity L Catterton l’80% dello storico produttore di biciclette trevigiano Cicli Pinarello, un’operazione del valore di 200 milioni di euro. Glasenberg possiede un patrimonio stimato in circa 10 miliardi di dollari.






in evidenza
"Vamos a la playa" e "Sesso e samba". Quanto vale un tormentone estivo

Il mercato delle royalties

"Vamos a la playa" e "Sesso e samba". Quanto vale un tormentone estivo


motori
FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.