A- A+
Economia
Telecom/ Lo scarso feeling fra Patuano e Peluso. Come Cfo Bernabè voleva Shapira

di Andrea Deugeni
twitter@andreadeugeni

Non c'è pace per Telecom. I problemi di governance del colosso telefonico, infatti, non si svolgono soltanto a livello di Cda, in un sottile gioco di equilibri fra l'azionista di maggioranza relativa Telco e i piccoli soci capitanati da Marco Fossati della Findim. Anche nell'organigramma societario, immediatamente sotto il board, pare che l'amministratore delegato Marco Patuano abbia le sue gatte da pelare. Sembra infatti che fra l'erede di Franco Bernabè e il direttore finanziario Piergiorgio Peluso non corra buon sangue.

Stipendiati più o meno allo stesso livello, le indiscrezioni finanziarie raccolte da Affaritaliani.it riportano che Patuano mal sopporti l'indipendenza di Peluso, manager arrivato in Telecom per "legittimazione superiore" del mondo delle banche, quelle Mediobanca e Intesa, grandi azioniste di Telco ma anche grandi creditrici che vedevano nell'ex Fondiaria-Sai e UniCredit un modo per essere garantite nella complessa gestione finanziaria di una società che ha nel debito il peggiore dei mali.

Se nel settembre 2012, quando Mediobanca e Intesa consigliarono l'ex banchiere con i galloni a Bernabè che per quel ruolo avrebbe voluto invece Paul Schapira (il superboss dell’investment banking di Morgan Stanley Italia che ha fatto poi le valigie per Londra), l'ex presidente, poco incline al conflitto, accettò, pare che ora invece l'insofferenza emerga nel nuovo capo azienda

Iscriviti alla newsletter
Tags:
telecompelusopatuano
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.