Economia
"Terna e la cessione di una quota della rete elettrica? No comment, avanti con focus su sviluppo e manutenzione"
Secondo Bloomberg, la società controllata dallo Stato sarebbe al lavoro su un piano ambizioso per rafforzare e modernizzare la rete nazionale

Terna e la vendita di una quota di minoranza della rete, i chiarimenti dopo i rumor
Terna SpA starebbe valutando una mossa di peso: la possibile vendita di una quota di minoranza della rete elettrica italiana. Lo scrive l'agenzia di stampa internazionale Bloomberg che spiega che l'obiettivo sarebbe quello di liberare risorse per finanziare nuovi progetti e ridurre il debito.
La società controllata dallo Stato, secondo Bloomberg, sarebbe quindi al lavoro su un piano ambizioso per rafforzare e modernizzare la rete nazionale, cuore pulsante del sistema energetico italiano. Tra le opzioni sul tavolo ci sarebbe anche l’ingresso di un partner finanziario, in grado di affiancare Terna nel percorso di crescita e trasformazione.
Contattati da Affaritaliani, da Terna non hanno commentato "rumor e speculazioni", sottolineando però che "la società svolge costantemente analisi sugli strumenti finanziari disponibili per lo sviluppo e la manutenzione della rete di trasmissione nazionale, i cui esiti si traducono nelle decisioni riportate nel piano industriale".
